Uccide l’ex compagna e si impicca: si stavano separando
Accoltella mortalmente l’ex compagna e poi si impicca. Si chiamava Ester Palmieri, 38 anni, titolare di uno studio olistico la donna uccisa ieri mattina a Montalbiano, una frazione del comune di Valfloriana in Val di Cembra, dal compagno dal quale si stava separando. La donna è stata raggiunta, probabilmente, da una sola coltellata che ne ha provocato il dissanguamento, come hanno accertato arrivati sul posto i carabinieri della compagnia di Cavalese.
Dopo il fatto, l’ex compagno, Igor Moser, 45 anni, boscaiolo, ha raggiunto il sottotetto dell’abitazione ove viveva a Castello Molina di Fiemme e si è impiccato. I due avevano tre figli tra i cinque e i dieci anni che avevano già raggiunto la scuola ove poi li ha trovati uno zio.
La scoperta dei corpi, dopo che alcuni parenti di Moser che lo attendevano per un pranzo di famiglia, non vedendolo arrivare, hanno dato l’allarme.
Nell’ultimo anno, in Trentino Alto-Adige, già altri quattro femminicidi, questo omicidio-suicidio si aggiunge alla lista che conta il 19 febbraio 2023, l’uccisione di Sigrid Grober, 39 anni,ad opera del compagno Alexander Gruber a Merano. Di seguito, 28 luglio quello di Mara Fait, 63 anni, assassinata da un vicino di casa, Ilir Zyba Shehi, a Noriglio. E ancora, il 6 agosto, la morte di Iris Setti, 61 anni, uccisa da un cittadino senza fissa dimora, Nweke Chukwka. Dopo una settimana, il 13 agosto, il femminicidio di Celine Frei Matzohl ad opera del suo ex compagno, Omer Cim, a Silandro. Negli ultimi sette anni, in totale, 22 le donne vittime di violenza mortale in Trentino Alto-Adige.
Torna alle notizie in home