Pandoro-gate: Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata
Chiara Ferragni con il "Pandoro Pink Christmas", "griffato" Chiara Ferragni. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato le società riconducibili a Chiara Ferragni e Balocco per pratica commerciale scorretta. INSTAGRAM CHIARA FERRAGNI +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Nuovi sviluppi per Chiara Ferragni e per l’ormai famosa questione del Pandoro-gate che l’ha vista coinvolta insieme all’azienda dolciaria Balocco. Gli ultimi sviluppi sulla vicenda sembrano prendere una brutta strada per l’influencer, perché ora è cambiata l’ipotesi di reato: da frode commerciale a truffa, con la non troppo piccola differenza del passaggio tra responsabilità civile e quella penale.
Oggi in procura a Milano il pm aggiunto Eugenio Fusco ha esaminato l’informativa depositata dalla Guardia di Finanza con i risultati e tutti gli allegati dell’inchiesta messa in atto dall’Antitrust – che aveva multato le società dell’influencer per un milione di euro e Balocco per 400mila euro. Ma non solo: insieme alle carte depositate dalla Guardia di Finanza, l’azione della procura si è indirizzata verso la sede della Balocco (a Cuneo), dove gli agenti della procura stanno acquisendo la documentazione relativa alla collaborazione “Pink Christmas” tra l’azienda e l’influencer.
Torna alle notizie in home