Giallo a Naro: due donne uccise, in arrivo i Ris di Messina
E’ giallo a Naro, piccolo centro dell’Agrigentino, per la morte di donne trovate all’alba senza vita nelle loro rispettive abitazioni. Una è stata ritrovata in un lago di sangue a poca distanza di tempo dal rinvenimento di un’altra donna, in un appartamento love le forze dell’ordine e i vigili del fuoco erano intervenuti dopo l’allarme di un incendio. Sul posto i carabinieri e i magistrati di turno. Con ogni probabilità si è trattato di un duplice omicidio.
Secondo le prime notizie, era stato fermato un uomo: circostanza poi smentita. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto – erano le 3 di mattina, non c’era nulla da fare per la donna nell’appartamento dato alle fiamme.
Quasi contemporaneamente, al Servizio 118 era arrivata una chiamata per segnalare una donna in un lago di sangue, a pochi metri dalla prima abitazione ove era scoppiato l’incendio, non lontano dalla sede del municipio di Naro. Le due donne non sono state ancora identificate: sarebbero entrambe di origine straniera.
IN AGGIORNAMENTO…
Le due donne erano entrambe di origine rumena. L’ipotesi privilegiata dagli investigatori è quella di un duplice omicidio. Pare, pure, che le due donne fossero amiche e che il marito di una delle due era morto da tempo. “Non conoscevo personalmente le due vittime -dice la prima cittadina Maria Grazia Brandara – -, ma la loro morte resta un trauma per la nostra piccola comunità. Come sindaco non posso che provare un grande dolore”.
Sono in corso presso la caserma di Naro gli interrogatori di persone ritenute sospette, connazionali delle vittime. Al momento, come sii apprende, non sarebbero stati emessi fermi dal procuratore aggiunto Salvatore Vella, che coordina l’indagine.
Le due donne uccise sono state identificate: si tratta di Delia Zarniscu, 54 anni e Maria Rus, 58 anni, entrambe romene.
Sul posto, sono attesi i Ris di Messina. Gli investigatori scientifici dell’Arma faranno i rilievi per accertare quanto accaduto tra ieri sera e l’alba, quando le due donne sono state uccise.
Sono state le urla strazianti della donna uccisa la notte scorsa nella sua abitazione, a fare lanciare l’allarme dei vicini di casa alle forze dell’ordine. Delia Zarniscu, 58 anni, questo il nome della vittima, sarebbe stata aggredita e uccisa dentro casa, in via Vinci. Di seguito, l’abitazione è stata messa a soqquadro.
Torna alle notizie in home