Urbino, incidente tra bus e ambulanza: almeno 4 morti
Un incidente tra un’ambulanza della Croce Rossa e un pullman di ragazzi in gita proveniente da San Benedetto è avvenuto nel primo pomeriggio all’interno della galleria Ca’ Gulino, sulla statale 73 delle Marche, nei pressi di Urbino. Dopo lo scontro, è esploso un incendio all’interno della galleria, con una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Secondo l’Anas le vittime sarebbero quattro, tutte a bordo dell’ambulanza partita da Fossombrone.
I ragazzi a bordo del pullman parrocchiale, circa una trentina, sono tutti salvi. Salvo anche il sacerdote che era con loro e i loro autisti scappati subito dal luogo dell’incidente prima che scoppiasse l’incidente. Si conterebbero al momento solo alcuni feriti tra i bambini.
Intanto, sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in sicurezza. La strada statale 73 bis – informa l’Anas – è stata chiusa in entrambe le direzioni . Sul posto sono intervenute per i soccorsi anche tre eliambulanze.
Torna alle notizie in home