Attualità

Céline Dion peggiora, la sorella: “Non controlla più i suoi muscoli. Vorrebbe tornare sul palco”

di Angelo Vitale -


Intervistata qualche giorno fa dal canadese “7 Jours”, Claudette, la sorella maggiore di Céline Dion, ha dato notizie molto preoccupanti sullo stato di salute dell’artista. Affetta dal morbo della “persona rigida”, la cantante, che l’anno scorso ha già cancellato tutti i suoi concerti, non avrebbe più “il controllo dei suoi muscoli”.

Céline Dion non sta migliorando e un anno dopo aver annunciato in un video straziante di essere affetta da questa grave malattia invalidante, la combatte ancora ma senza grandi risultati, soffrendo ora di dolorosi spasmi muscolari.

“Questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana, a più livelli – ha recentemente raccontato – . A volte ho molte difficoltà a camminare e non sempre riesco a usare le corde vocali come vorrei”. “Questi spasmi purtroppo non sono ancora scomparsi”, ha rivelato la sorella maggiore Claudette Dion in questa intervista.

“Ciò che mi addolora – ha aggiunto – è che sia sempre stata disciplinata. Ma ora è certo è che, nei nostri sogni e nei suoi, resta l’idea e la sua stessa convinzione di voler tornare sul palco. In quale stato? Non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo. Dato che si tratta di casi rari, non ci sono nemmeno molte ricerche scientifiche che possano aiutarci”.

Céline, quindi, non tornerà quindi sul palco a breve. Alla fine dello scorso ottobre era apparsa in pubblico (e in apparente buona forma) per la prima volta dall’annuncio della sua malattia. Fotografata durante una partita di hockey, giocata dai Montreal Canadiens e dai Golden Knights, a Las Vegas, la cantante era addirittura apparsa sorridente, circondata dai suoi due figli. Un’uscita che aveva illuso i suoi fan, una parentesi nella sua lunga lotta per la guarigione.


Torna alle notizie in home