Cronaca

Cortocircuito: muore tra le fiamme un bambino di 9 anni, gravi la madre e due fratellini

di Angelo Vitale -


Il cortocircuito in casa mentre tutta la famiglia dormiva, poi le fiamme: un incendio è divampato nella notte in un’abitazione a Campobasso e nel rogo è morto un bambino di nove anni. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco. La mamma del bambino e gli altri due figli, rispettivamente di 4 e 12 anni, sono stati ricoverati in ospedale in codice rosso.

Restano ricoverati per l’intossicazione da fumo, ma non sono in pericolo di vita, la mamma e i due figli, di 4 e 12 anni, rimasti coinvolti nell’incendio divampato nella notte in un’abitazione a Campobasso nel quale è morto l’altro bambino di nove anni. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, che stanno facendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi è che il rogo sia stato provocato da un corto circuito.

Gli inquirenti lavorano per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, in particolare la causa scatenante delle fiamme, indicata da qualcuno anche in una candela dimenticata accesa. Tra i ricoverati in codice rosso, si apprende, anche il padre del bambino morto nella casa ubicata a Colle Calcare, una zona di campagna a 3 chilometri dal capoluogo. L’incendio ha completamente avvolto l’intero secondo piano dell’abitazione occupata dalla famiglia provocando un intenso fumo che l’ha invasa dopo che le fiamme si erano intensificate bruciando un divano.. Il nonno del bambino morto tra le fiamme ha raccontato all’Ansa che il tutto “È successo intorno a mezzanotte. Io me ne sono accorto perché ho sentito il rumore di mattonelle che scoppiavano. C’era tanto fumo in casa, proveniente soprattutto da un divano, e i bambini, che in quel momento stavano dormendo, lo hanno respirato. Alessandro non ce l’ha fatta, gli altri due, ringraziando il Signore, sì. La madre ha fatto in tempo a portare fuori la più piccola”.


Torna alle notizie in home