U.S.A. E GETTA – Il furto dell’albero di Natale di San Mateo
Ricordate il Grinch che voleva rubare il Natale? Il verdastro, nei giorni scorsi, si è materializzato nella cittadina californiana di San Mateo, dove ha rubato un simbolo fondamentale del Natale, l’albero. L’odioso furto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un parcheggio, davanti a un villaggio natalizio che commercializza grandi pini norvegesi. Uno di quelli era stato appena acquistato da una famigliola, lo avevano scelto i bambini e i genitori avevano sborsato 250 dollari per averlo.
Dopo averlo fissato con le corde sul tettuccio dell’auto, gli acquirenti soddisfatti si erano allontanati per pochi minuti, del tutto ignari del piano di “Mr. Grinch”. Così è stato chiamato il ladro, che si è affiancato all’auto e, in un baleno, ha tagliato le corde, caricando poi l’albero di Natale nel bagagliaio del suo suv Infinity bianco. A quel punto si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Probabilmente stava già addobbando con palline e luci il suo bottino, quando la famiglia è tornata alla macchina e ha scoperto che il pino norvegese non c’era più.
Da lì l’allarme al 911. I poliziotti hanno immediatamente avviato una caccia al ladro ma senza esito, seppure l’uomo e l’auto siano stati ripresi dalle telecamere del parcheggio. La polizia di San Mateo ha detto che il caso è “unico” e “irritante, perché ci sono persone di buon cuore là fuori, che sono più che disposte ad aiutare coloro che non possono permettersi un albero in questo periodo dell’anno”.
Come di buon cuore è stato il proprietario del vivaio, il quale, venuto a conoscenza del crimine di Mr. Grinch, ha regalato alla famiglia depredata del Natale un altro pino norvegese, ancora più bello di quello che avevano precedentemente comprato, facendo così tornare il sorriso ai bambini in lacrime per aver perso il loro Christmas tree.
La Bay Area, negli ultimi mesi, è nel mirino dei criminali: i dati diffusi pochi giorni fa dal Dipartimento di polizia di San Francisco rivelano che quest’anno le rapine sono aumentate del 13,7 per cento e i furti di veicoli a motore del 6,5, oltre ai problemi legati allo spaccio di droga e alla crisi del fentanyl. Eppure, finora, nessuno si era permesso di rubare il Natale. Solo il Grinch.
Torna alle notizie in home