Malore in panchina per Zdenek Zeman a Pescara: “Ora sta bene”
Paura per Zdenek Zeman. Il tecnico ha accusato un malore mentre dirigeva la sessione mattutina d’allenamento del suo Pescara. L’allenatore boemo è stato subito soccorso e trasferito presso una clinica locale. Dove i medici gli hanno diagnosticato una leggera ischemia transitoria. Tanta paura ma per fortuna il mister se la caverà con qualche giorno di riposo.
Zdenek Zeman, soltanto ieri sera, aveva preso parte con i calciatori e la dirigenza alla tradizionale festa di Natale del club. E’ stata proprio la società, in una nota, a riferire l’accaduto e a rassicurare i tifosi: “Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento, mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore”, si legge nel comunicato pubblicato sul sito del club abruzzese. “Malore che si è scoperto essere in seguito una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pietrangeli di Pescara”. L’allenatore, però, non correrebbe alcun pericolo. “Il club ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili – si legge nella conclusione della nota -, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso”.
Il Pescara di mister Zeman, che milita nel girone B di serie C, veleggia al terzo posto in classifica. Sabato scorso, i biancazzurri hanno battuto in casa l’Olbia. Con un punteggio di quelli a cui il boemo ci ha abituato: un rotondo 4-0. Con trentatré reti messe a segno nelle prime diciassette gare di campionato, gli abruzzesi vantano (insieme al Mantova capolista del girone A), il migliore attacco di tutta la terza serie. Adesso i tifosi del Pescara, e non solo loro, non attendono altro che di rivederlo in campo. Con ogni probabilità salterà la sfida di Coppa Italia di C contro il Catania ma c’è chi sogna di ritrovarselo ancora una volta in panchina già domenica, quando il Pescara farà visita all’Ancona.
Torna alle notizie in home