Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Giulietta: La scure del politicamente corretto e del perbenismo a tutti i costi si abbatte pure sulla statua di Giulietta a Verona. Alcuni dementi vorrebbero che il comune scaligero interrompesse il classico rito delle foto di turisti e non che toccano il seno della giovane Capuleti perché ritenuto “portafortuna”. Ormai questa non cultura è come un virus che contagia le menti deboli e non solo

STABILE – Volodymyr Zelensky: Un giovane capo di stato si aggira per il mondo intero, stavolta col maglioncino nero, lasciando a Kiev il classico verde militare. E’ andato persino da Xavier Milei, detto Er Motosega argentino, neoeletto più pazzo del pianeta, a chiedere aiuto, che è come chiedere un prestito in un’agenzia ippica. Ultima spiaggia sarà andare da Biden prima che i rubinetti vengano sigillati per sempre. 

SCENDE – La tredicesima: Un tempo i lavoratori la aspettavano come il Messia: si facevano i regali ai figli, si metteva qualcosa nel libretto di risparmio oppure si andava via qualche giorno sotto le feste. Ora serve solo a tappare buchi e pagare conti in sospeso, in attesa delle bollette di luce e gas. Con una mano si dà, con l’ altra si toglie. Mala tempora currunt e il 2024 sarà duretto.


Torna alle notizie in home