Attualità

L’Autonomia differenziata incatena il Sud

di Redazione -


L’Autonomia differenziata incatena il Sud. Sabato 2 dicembre attivisti da tutta Italia si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli, a Roma, per dire no al progetto di riforma della Lega che vuole un’Italia di serie A e un’Italia di serie B.

“L’autonomia differenziata incatena il Sud. Abbiamo il dovere di impedire a questo governo a trazione nordista di fermare lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”. Con queste parole l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini e il fondatore del MET e scrittore Pino Aprile annunciano, per la giornata di sabato 2 dicembre, una manifestazione davanti alla sede di Palazzo Chigi.

A partire dalle 10, attivisti e iscritti al Movimento Equità Territoriale, provenienti da tutta Italia, si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli a Roma, nei pressi della sede del Governo, per dire “no” allo scellerato progetto di riforma voluto dalla Lega e dal Partito Unico del Nord, portato avanti dal ministro Calderoli. “Dobbiamo impedire a ogni costo che si realizzi una spaccatura tra un Paese di serie A e un Paese di serie B”, sottolineano Pedicini e Aprile.


Torna alle notizie in home

rso riavvolge il nastro e racconta: "Ero al massimo e i miei locali non avevano competitor, organizzavo feste ed eventi nei più prestigiosi Hotel Boscolo, Principe di Savoia”nel periodo estivo ero entrato nello staff del Billionaire; arrivato a quel punto anche se molto giovane ho deciso di fare qualcosa per la mia città, sono sempre stato attratto dalla politica, stimolato dai consensi che raccoglievo e dai miei risultati mi candido al consiglio di zona e ottengo numerose preferenze".
22 Apr 2025