“Ustica, dare un nome alla bomba”: domani il convegno in Senato
È in programma domani, 17 novembre 2023, il convegno dal titolo “Ustica Dare un nome alla bomba”, organizzato dall’Associazione per le verità sul disastro aereo di Ustica: l’appuntamento è alle ore 15 presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, in Piazza della Minerva, 38.
Il convegno si aprirà con i saluti del Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e di Giuliana Cavazza e Flavia Bartolucci, rispettivamente Presidente onoraria e Presidente dell’Associazione per la verità sul disastro aereo di Ustica.
Relatori dell’incontro sono Franco Bonazzi, autore del libro “Ustica, i fatti e le Fake news”; l’ex ministro Carlo Giovanardi; l’autore del libro “Ustica, un’ingiustizia civile” Gregory Alegi; la storica Giordana Terracina; e l’avvocato Ugo Biagianti. A moderare l’incontro il giornalista Vittorio Argento.
Qui di seguito la locandina dell’evento:
L’Associazione per la Verità sul Disastro Aereo di Ustica (AVDAU) è stata costituita nel 2016 per promuovere la ricerca della verità sulle responsabilità nella caduta del DC-9 e tutte quelle azioni per portare alla conoscenza della cittadinanza i fatti come sono stati accertati sia in sede tecnica sia in tutti i gradi di giudizio penale.
Dal 2023 AVDAU siede nel Comitato Consultivo della presidenza del Consiglio dei Ministri per le attività di versamento agli Archivi di Stato e all’Archivio Centrale dello Stato della documentazione sulle stragi, tra le quali Ustica, e, pertanto, inserita tra le associazioni dei familiari delle vittime del terrorismo e delle stragi riconosciute dalla stessa Presidenza del Consiglio.
Torna alle notizie in home