LA GHIGLIOTTINA – La fata del web che trasforma la zucca in una riassunzione
Come in una favola contemporanea, dove al posto della fata la magia la fa il web, la forza dei social. E’ la storia di un ragazzo che stava giocherellando con una zucca decorativa mentre era in attesa al bancone del ristorante in cui lavorava. Ma uno dei calci che sferra all’ortaggio, decisamente più forte del previsto, spedisce la zucca dritta sulla testa di una cliente. La scena viene immortalata dalla telecamera di sorveglianza del locale e il ragazzo è stato licenziato. Ma la storia non finisce qui. Il video originale è stato pubblicato proprio da Zach, con la didascalia: “Perdi il lavoro per aver colpito un cliente sulla testa con una zucca…”. Dal canto suo, la vittima scrive una recensione negativa del ristorante: “Sono stata colpita sulla testa da una zucca mentre ero in attesa del mio ordine”. Ma il video di Zach fa il botto su TikTok, va virale di brutto con 34 milioni di visualizzazioni e quasi 5 milioni di “Mi piace”. Per questo motivo, il datore di lavoro ha deciso di riassumere il ragazzo, sfruttando la celebrità acquisita.
Se i follower contano di più delle recensioni negative per una zucca… in testa
E infatti con il ripristino del posto di lavoro arriva il secondo video di Zach, ormai stella di TikTok: “Il capo ti lascia tornare al lavoro dopo che ’l’incidente della zucca’ è andato virale…”. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Anche perché milioni e milioni di “Mi piace” sui social valgono molto di più di una stella sola nelle recensioni dei clienti.
Torna alle notizie in home