Attualità

Meloni: “Sgarbi? Attendiamo risposte dell’Antitrust, poi valutiamo”

di Redazione -


Giorgia Meloni al termine del Consiglio Europeo, fermandosi al punto stampa con i giornalisti, è tornata anche sulla vicenda del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi.

“Il ministro Gennaro Sangiuliano ha attivato l’Antitrust, aspettiamo le risposte dell’Antitrust e poi valuteremo nel merito” ha detto la presidente del consiglio.

Lo stesso Sgarbi aveva parlato su La7, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita tornando sull’inchiesta del Fatto Quotidiano che riguarderebbe un conflitto di interessi con le sue funzioni ministeriali. “C’è un caso politico? Non credo” aveva detto il sottosegretario.

Alla domanda se avesse parlato con il ministro Sangiuliano, Sgarbi ha risposto: “Non gli ho parlato perché dopo che ho letto l’intervista, quello che poi non lui ha ripetuto, mi è sembrato totalmente estraneo a quello che so di lui”. E con Giorgia Meloni? “Entrambi loro attendono il giudizio dell’Antitrust sulla base del quale mi chiederanno di prendere delle valutazioni”.

Sgarbi ha sottolineato di essere “pagato sempre da aziende private”, e che l’Anac di Cantone “quando ero presidente del museo di Rovereto, di quello di Possagno e di Ferrara Arte ha detto che non erano incompatibili con le funzioni ministeriali”.


Torna alle notizie in home