Cronaca

Meloni: “Nessun problema con Salvini e Tajani. La Manovra? Stiamo lavorando bene”

di Eleonora Ciaffoloni -

GIORGIA MELONI


Al termine del Consiglio Europeo di Bruxelles, la premier Giorgia Meloni ha parlato al punto stampa con i giornalisti, tornando sui temi più caldi del momento. La premier, in primo luogo, ha ribadito che non c’è alcun problema con i suoi due vice. “Non ci sono problemi” ha dichiarato Meloni, “Ogni mattina sento Tajani e Salvini e ci divertiamo molto a leggere la rassegna stampa”. E assicura: “C’è un clima più sereno di quello che leggo e lo dimostreranno i fatti, perché quando dobbiamo decidere decidiamo e andiamo avanti”.

Meloni è tornata anche sul caso Sgarbi, di cui, dice, si aspettano le valutazioni dell’Antitrust ed ha parlato anche della Manovra, tema caldissimo di questi giorni, che, fa sapere, è in dirittura di arrivo.

Partendo dalla domanda sulla Legge di Bilancio Meloni fa sapere che nei piani del governo non ci sarebbe “alcuna norma per il prelievo dei conti correnti”, a differenza di quanto emerso nei giorni scorsi. Meloni sconsiglia quindi ai giornalisti “di rincorrere le bozze, perché di bozze ce ne sono tante” e assicura che sulla Manovra si sta “lavorando bene”: “È in dirittura di arrivo”. Sembrerebbe già dover arrivare nei prossimi giorni in parlamento.

Sulla manovra, sottolinea ancora la premier “Sconsiglio di rincorrere le bozze, perché sono molte. Noi stiamo lavorando bene, in una situazione molto difficile in termini di risorse disponibili, non si sono problemi particolari da superare”.

E spiega: “Il nostro obiettivo è cercare di dare un segnale di compattezza, confermare la compattezza, approvandola, compatibilmente con il dibattito parlamentare, in tempi rapidi”.


Torna alle notizie in home