Quel red carpet fra vip e “cafoni” del Roma Film Festival
La 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma si tiene dal 18 al 29 ottobre. La manifestazione ha dunque un giorno in più di programmazione rispetto alle precedenti edizioni, allineandosi così alla durata di altri celebri festival come quello di Cannes. Presso l’auditorium Parco della Musica, sono disposte le principali sale di proiezione ed il lungo red carpet uno dei più grandi al mondo. La kermesse capitolina dedicata al cinema internazionale fa largo al talento e alla bellezza di alcune delle donne più amate del grande schermo che sul tappeto rosso fanno sfoggio di eleganza e creatività Made in Italy.
In occasione della premiere l’attrice e regista Kasia Smutniak ha indossato un total black, creato in collaborazione con uno dei designer più amati al mondo Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Maison Valentino. Kasia ha scelto una gonna a sirena in pelle e la camicia in popeline oversize con maniche leggermente arricciate.Uno stile essenziale e semplice che esalta la sua bellezza naturale, illuminato da gioielli in oro rosa con motivo a catena di Pomellato. (Voto8)
Luisa Ranieri sceglie un seducente abito con spacco atelier Versace. L’attrice dopo il tappeto rosso degli Oscar per il film di Paolo Sorrentino ”É stata la mano di Dio”, si è fatta portavoce della bellezza italiana nel mondo, indossando abiti super sexy. In occasione del festival di Roma per il red carpet di “Nuovo Olimpo” di Fernando Ozpetek, si è mostrata di nuovo in tutto il suo splendore, con un altro long dress della casa di moda italiana. L’attrice ha indossato un abito monospalla color cioccolato, con gonna fluida, realizzato in georgette e raso di seta sapientemente manipolati e drappeggiati intorno al corpo, per enfatizzare la silhouette e renderla davvero divina. (Voto10)
Tra gli interpreti della serie in costume diretta da Paolo Genovesi “I leoni di Sicilia” si distingue per fascino eleganza e talento Miriam Leone. L’attrice raggiante e sempre bellissima al sesto mese di gravidanza, cattura l’attenzione e incanta il pubblico e i fotografi con il suo fascino magnetico sfilando con un abito da sera nero in stile tunica, senza maniche. Il look monocolore firmato Fendi, è raffinatissimo ed è completato da sandali infradito con tacco e parure di diamanti e zaffiri blu. (voto8,5)
La nuova coppia del cinema internazionale Tim Burton e Monica Bellucci sfilano mano nella mano sul red carpet, in occasione della presentazione del film “Diabolik, chi sei?“ Dove la Bellucci è protagonista. L’attrice resta sempre fedele a Dolce&Gabbana, affidandosi alla maison che da sempre la accompagna nelle occasioni speciali e nelle serate di gala. Per il festival del cinema di Roma la diva ha messo da parte il tanto amato nero a vantaggio del grigio, per lei Dolce&Gabbana, hanno creato un bellissimo abito aderente e fasciante con maniche lunghe e corpetto leggermente drappeggiato che lascia scoperte le spalle. Nello stesso colore anche la borsa una Mini Sicily in vernice. Ad impreziosire l’outfit un vistoso collier, si tratta di una collana di Cartier in oro bianco ornata di 474 diamanti, il tocco perfetto di eleganza per illuminare una diva come Monica Bellucci (voto9).
Torna alle notizie in home