Robert Card l’autore della strage: caccia nel Maine al riservista Usa
E’ caccia all’uomo nel Maine per catturare Robert Card, identificato come l’autore della strage in più sparatorie in una sala da bowling, in un ristorante e in altri posti che ha causato 22 morti. La polizia ha lanciato una massiccia operazione per catturare Card e ha chiesto agli abitanti di Lewiston di rimanere nelle loro case.
“C’è un killer attivo a Lewiston. Chiediamo alle persone di mettersi al riparo. Per favore, rimanete in casa con le porte chiuse. Le forze dell’ordine stanno attualmente operando in più luoghi”, ha comunicato la polizia di Stato del Maine su X.
La polizia locale ha pubblicato su Facebook una foto dell’assassino Robert Card con un’arma semiautomatica all’interno di una pista da bowling e ha affermato che va “considerato armato e pericoloso”.
“Le forze dell’ordine stanno tentando di localizzare Robert Card nato il 4/4/1983, come persona interessata alla sparatoria di massa avvenuta questa sera allo Schemengees Bar e allo Sparetime Recreation. Card èpericoloso”, ha fatto sapere il Dipartimento di Polizia di Lewiston.
Card, 40 anni, è un ufficiale militare in pensione che è stato già arrestato in passato per violenza domestica. All’inizio di quest’anno aveva denunciato problemi di salute mentale, tra cui il fatto che sentisse delle voci, e aveva minacciato un attacco alla base di addestramento militare di Saco nel Maine. Ed era stato ricoverato in una struttura di salute mentale per 2 settimane.
Dopo la sparatoria, è stato visto alla guida di una Subaru bianca, di cui la polizia ha rilasciato le foto. Il sindaco di Lewiston Carl Sheline si è detto con “il cuore spezzato per la nostra città e la nostra gente” e ha esortato i residenti a seguire le linee guida della Polizia.
Torna alle notizie in home