Uccisa a Detroit Samantha Woll, presidentessa della sinagoga
di Angelo Vitale -
Uccisa a Detroit la presidentessa della sinagoga, Samantha Woll, che è stata trovata morta e si ritiene sia stata assassinata. Il suo corpo è stato rinvenuto, con evidenti ferite da arma da taglio, vicino alla sua casa ubicata nella parte orientale della città. Una lunga scia di sangue ha segnalato il suo corpo.
Woll, 40 anni, era presidente della sinagoga dal 2022. In precedenza aveva lavorato per la deputata Alyssa Slotkin. Recentemente nella città degli States si sono svolte proteste anti-israeliane.
“In politica e nella comunità ebraica, ha dedicato la sua breve vita a costruire la comprensione tra le fedi, portando la luce di fronte all’oscurità”, riporta il Detroit News.
L’efferata aggressione alla presidentessa della sinagoga uccisa a Detroit avviene mentre le comunità ebraiche negli Stati Uniti hanno rafforzato in tutte le città la sicurezza in mezzo alle crescenti tensioni interreligiose intorno alla guerra tra Israele e Hamas.
Mercoledì scorso migliaia di persone appartenenti alla comunità ebraica si erano radunate fuori dal Campidoglio di Washington D.C, sede del Congresso statunitense, per protestare e chiedere un cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hamas.
Alcune centinaia di loro avevano poi occupato l’atrio della Cannon House, uno degli edifici del complesso, intonando cori a favore della causa palestinese e preghiere ebraiche. Tta i manifestanti, molti fermati dalla polizia: tra loro una ventina di rabbini.