Giambruno: dopo i fuori onda “Dovrà lasciare Mediaset”
Andrea Giambruno ora rischia di essere licenziato da Mediaset. Dopo i fuori onda resi noti dalla trasmissione di Canale 5 Striscia La Notizia, sono in corso le verifiche sulle probabili violazioni del codice etico aziendale da parte del conduttore.
Nulla è stato ancora deciso da parte dell’azienda, ma le valutazioni sono in corso, soprattutto dopo quanto emerso dal secondo video mandato in onda dal Striscia. Se il primo poteva sembrare fuori luogo – per le parolacce e per i volgari gesti – il secondo ha generato più di un allarme.
Negli audio della trasmissione di Antonio Ricci si sentono chiaramente espliciti riferimenti sessuali (“Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”) ma anche commenti sessisti nei confronti delle colleghe (“Stiamo cercando una terza partecipante, facciamo un threesome”).
E così, dopo essere stato lasciato dalla premier (e ormai ex compagna) Giorgia Meloni, ora Andrea Giambruno rischia di lasciare anche Mediaset. L’azienda si dice “dispiaciuta” per l’accaduto e anche per il danno di immagine. I vertici Mediaset sarebbero scesi a Roma. Ci sono indiscrezioni su presunte violazioni di codici aziendali, da parte del giornalista e a Cologno si ragiona su un suo progressivo allontanamento
Difatti, ieri Giambruno non ha condotto la sua trasmissione quotidiana “Diario del giorno” su Rete4 “Per impegni pregressi”, anche se sembra che anche oggi, la sua assenza farà bis.
Torna alle notizie in home