Cronaca

A Mestre incidente per un secondo bus elettrico: sospeso il trasporto pubblico

di Angelo Vitale -


A Mestre un secondo incidente con un bus elettrico, dopo la strage dal cavalcavia della Vempa. Intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 21 per un autobus elettrico del trasporto urbano di Mestre che, dopo aver perso il controllo, ha impattato contro il pilastro di un palazzo sull’altro lato della carreggiata. Ferito l’autista, 14 i passeggeri contusi.

Il bus elettrico che è finito contro il pilastro di un palazzo oggi a Mestre è della stessa società, ‘La Linea’, di quello che il 3 ottobre scorso è precipitato dal viadotto della Vempa, provocando la morte di 21 persone, come mostrano le immagini dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto.

Dopo il nuovo incidente di questa sera a Mestre, in via Carducci, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro annuncia che “da subito sarà sospeso l’utilizzo di tutti gli autobus elettrici de ‘La Linea’ attualmente in esercizio nelle linee TPL del servizio urbano del Comune di Venezia”. In un post su X, Brugnaro scrive poi: “Grazie al personale sanitario prontamente intervenuto per i soccorsi, ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che stanno seguendo le operazioni per la rimozione del bus, il controllo di staticità del palazzo colpito e la riapertura della strada. Ci sono una quindicina di feriti, fortunatamente non gravi”.


Torna alle notizie in home