Investito e ucciso sulle strisce pedonali a Milano
Un ennesimo morto sulle strade di Milano: investito e ucciso sulle strisce pedonali da un bus mentre attraversava la strada insieme al suo cane, nel quartiere Forlanini. Si chiamava
Fabio Buffo, il 48enne ucciso mentre tornava a casa con il suo cane. E’ stato colpito in pieno da un autobus della linea 175 di Atm all’angolo tra viale Enrico Forlanini e via Eugenio Bellosio, nelle prime ore della mattinata. Una ennesima tragedia, forse favorita da una vettura che era stata fermata per un cambio del pneumatico proprio a ridosso delle strisce pedonali, probabilmente di ostacolo alla vista del conducente dell’automezzo Atm.
Alla famiglia dell’uomo investito e ucciso sulle strisce pedonali dal bus la solidarietà della azienda: “Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 in viale Forlanini ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che purtroppo è deceduto. Atm esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto”.
Una lunga catena di morti, dall’inizio del 2023, sulle strade del capoluogo lombardo. Numeri che, l’uno all’altro in fila, considerando gli anni di questo secolo, sono i dati di una strage. Ventisei i morti causati da incidenti stradali nel centro di Milano città dal primo gennaio a oggi, domenica 8 ottobre. Cinque erano ciclisti, undici erano pedoni, uno era il conducente di un monopattino, tre erano alla guida di motocicli, sei gli automobilisti coinvolti in incidenti con altre vetture. In totale, dal primo anno di questo secolo, dal 2001 ad oggi, sono oltre 1.260 i morti che hanno perso la vita sulle strade della città oggi governata dal sindaco Giuseppe Sala.
Torna alle notizie in home