Ambiente

Nuova intesa tra Enit e WeChat per attrarre turisti cinesi nel Belpaese

di Redazione -


Nuova intesa tra Enit e WeChat per attrarre turisti cinesi nel Belpaese – di ANGELA ARENA

Sugellata durante l’evento “Welcome with Weixin Alliance”, organizzato a Roma da Tencent, l’intesa strategica tra ENIT e WeChat la piattaforma digitale leader assoluta sul mercato cinese con 1,3 miliardi di utenti attivi.
La piattaforma cinese costituirà uno strumento fondamentale di promozione turistica della strategia ENIT in tutte le fasi dell’esperienza di viaggio: ispirazione, raccolta informazioni, prenotazione, servizi a destinazione e condivisione post-viaggio. L’accordo, infatti, contribuirà ad aumentare, in maniera esponenziale, la visibilità delle bellezze italiane e dei contenuti promozionali dedicati al Belpaese attraverso un percorso collaborativo volto ad una pluralità di iniziative promozionali super tecnologiche, tra cui un videogame dedicato alla Venere, influencer virtuale della campagna Open to Meraviglia, ed un programma di live-streaming durante il quale influencer cinesi visiteranno le bellezze della Penisola allo scopo di promuovere le destinazioni turistiche e le attrazioni italiane attraverso contenuti audio – video.

Inoltre, WeChat rappresenta un partner ideale per diffondere contenuti innovativi legati alle mete turistiche italiane, in quanto, è una piattaforma dove i cinesi svolgono tutte le attività legate al quotidiano: dalla comunicazione interpersonale ai pagamenti, fino alla prenotazione delle vacanze e lo shopping online. Peraltro, già da tempo, ENIT collabora con la piattaforma cinese realizzando attività di digital marketing che hanno consentito agli inizi del 2023, il posizionamento dell’Italia al primo posto tra le destinazioni europee grazie all’ efficacia del brand nazionale nell’ecosistema online cinese.
All’evento hanno partecipato: l’on. Gianluca Caramanna, Consigliere del Ministero del Turismo; Ivana Jelinic, Amministratore Delegato di ENIT e Ma Fengming, Direttore Generale Marketing Internazionale di WeChat.


Torna alle notizie in home