A Siracusa, un dodicenne accoltella l’amico di 11 anni
A dodici anni prende il coltello e ferisce un amico di undici anni. E’ accaduto a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. Tra i due bambini sarebbe scoppiato un litigio violento culminato nel ferimento dell’undicenne. A colpirlo un 12enne che, sfoderato un coltello, l’avrebbe colpito alla nuca. A soccorrere il ragazzino sarebbe stato un passante che si è accorto del fatto che il bambino perdeva sangue dalla nuca. Il piccolo è stato trasferito immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale di Avola. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, chiamati a fare luce sull’accaduto. E a capire quali siano state le ragioni del litigio tra i due ragazzini culminato nell’aggressione subita dal più piccolo.
L’episodio si è verificato in un’area, quella di contrada Cicogna, che rappresenta una delle zone maggiormente degradate del territorio del centro in provincia di Siracusa. Una delle decine e decine di “periferie” italiane, un’altra delle tante, troppe, terre di confine dove si vive tra illegalità, sopraffazione e violenza.
L’undicenne è rimasto sotto osservazione da parte dei medici dell’ospedale siracusano. Per lui la prognosi parla di trenta giorni di convalescenza.
Torna alle notizie in home