Fedez in ospedale: ancora operato per nuova emorragia
Il rapper Fedez, ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano dalla serata di giovedì, è stato operato per una seconda volta nel giro di poche ore a causa di una nuova emorragia. Per lui un nuovo ingresso in sala operatoria, stavolta per una gastroscopia urgente al fine di tamponare il sanguinamento di un’altra ulcera.
Stamattina in ospedale sono andati a trovarlo la moglie Chiara Ferragni e i suoi genitori. Secondo quanto trapela dall’ospedale milanese, il cantante è molto debole ma il sanguinamento è stato bloccato. Si escludono, in ogni caso, le dimissioni nei prossimi giorni.
Il cantante era arrivato in ospedale in urgenza giovedì sera, quando era stato sottoposto a un breve intervento, a una terapia e a due trasfusioni di sangue per la scoperta di due ulcere. Quel che gli è capitato è un evento relativamente raro, un’ulcerazione — una lesione della mucosa intestinale — che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove i chirurghi hanno suturato.
Difatti Fedez lo scorso marzo era stato operato proprio al San Raffaele per un tumore al pancreas. Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti al San Raffaele di Milano ha ricordato che al cantante “venne asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante”.
Torna alle notizie in home