Cronaca

Femminicidio Castelfiorentino: l’ex marito si è suicidato

di Redazione -


Finita la caccia all’uomo per il femminicidio avvenuto a Castelfiorentino. È stato trovato morto nella notte Alfred Uefa (44 anni), l’ex marito di Klodiana Vefa, la donna uccisa lo scorso giovedì in strada a Castelfiorentino. Da una prima ricognizione, l’omicida, responsabile della morte della 35enne, si sarebbe ucciso con un colpo di pistola alla testa.

Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato verso le 4 di notte, in una zona isolata del comune di san Casciano in Val di Pesa. Un cittadino ha segnalato un’auto sospetta, parcheggiata e abbandonata. I carabinieri sono intervenuti e hanno constatato che si trattava dell’auto di Vefa.

I militari hanno organizzato e avviato una rapida battuta nelle aree rurali circostanti, riuscendo infine a ritrovare il corpo esanime del 44enne, che si era tolto la vita sparandosi con l’arma usata, verosimilmente, anche per uccidere anche la moglie.

Da giovedì sera a Castelfiorentino, dal momento femminicidio della 35enne, era iniziata la ricerca dell’uomo, primo indiziato. I due erano divorziati da 6 anni e vivevano separati nella stessa casa. L’uomo, di origine albanese come la donna, aveva fatto perdere le proprie tracce, tanto che le forze dell’ordine che consideravano il soggetto in fuga.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, i due erano in fase di separazione. Da qualche tempo il marito andava e veniva dalla casa coniugale, dove non abitava più stabilmente. Continui sarebbero stati, secondo alcune testimonianze, i litigi della coppia. La donna è stata uccisa in strada, in via Galvani, poco distante dalla sua abitazione, nella zona Puppino, in una località periferica del comune di Castelfiorentino.


Torna alle notizie in home