Cronaca

Alessandria: 67enne uccide moglie, figlio, suocera e si toglie la vita

di Redazione -

ARMA DEI CARABINIERI ©imagoeconomica


Tre omicidi e un suicidio: questo il bilancio della strage avvenuta ad Alessandria, dove un uomo di 67 anni ha ucciso la moglie, il figlio e la suocera, per poi togliersi la vita.

La strage, per mano di Martino Benzi, 67 anni, è avvenuta questa mattina. L’uomo ha ucciso la moglie Monica Berto, di 55 anni, e il figlio 17enne Matteo, mentre si trovavano nella loro abitazione. Poi è uscito di casa ed è andato alla casa di risposo Michel di Alessandria, in piazza Divina Provvidenza, dove ha ucciso a coltellate la suocera di 78 anni, Carla Schiffo. Infine, ha rivolto l’arma contro se stesso, togliendosi la vita.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe utilizzato un coltello per uccidere tutti i familiari, ma anche per farla finita: secondo quanto si apprende l’uomo si sarebbe tagliato la gola con la stessa arma, anche se non vi sono testimoni visto che i due erano da soli al momento dell’accaduto.

I corpi senza vita sono stati trovati dal personale della struttura, che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Soltanto successivamente a questa allerta, sono stati rinvenuti gli altri due cadaveri. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda: sono ancora molti i punti da chiarire, a partire dal movente che spinto l’uomo a sterminare la sua famiglia e farla finita.


Torna alle notizie in home