Economics
STEFANO EPIFANI PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ DIGITALE
La Fondazione per la Sostenibilità Digitale e Uni, l’Ente Italiano di Normazione presentano la prassi Uni/PdR 147:2023, “primo documento a livello europeo – spiega il presidente Stefano Epifani – per la valutazione dei progetti di trasformazione digitale, con 58 indicatori di prestazione per renderli coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile di Agenda 2030”. A fine ottobre disponibile una piattaforma online. Si punta anche a superare il principio Ue “Do No Significant Harm” adottato per Next Generation Europe, andando oltre gli impatti negativi.
Dieci milioni di euro dal Fondo Straordinario per l’Editoria per un bonus alla rete di vendita delle edicole. Il presidente Snag Andrea Innocenti ringrazia il sottosegretario Alberto Barachini per il sostegno utile ad arginare il trend di chiusura, il cui saldo negativo è sceso al 3,5% mentre nel 2019 era al +13%. In attesa dei risultati 2023, evidente che la conferma del Fondo, il bonus e il tax credito hanno funzionato. Auspico analoga decisione per il 2024, per continuare a promuovere rilancio, modernizzazione e efficienza diffusionale della stampa”.
Il Gruppo Cofle, leader nella produzione di control systems e cables per l’automotive con strutture in Anatolia, India e Brasile e filiali in Usa, Cina e Francia ha concluso attraverso quest’ultima un accordo con il secondo più grande gruppo europeo di distribuzione di ricambi, per estendere la diffusione dei prodotti nel network dell’aftermarket automobilistico. Un’operazione per la quale l’ad Walter Barbieri prevede “un aumento del fatturato annuo di circa 2 milioni per la divisione Independent Aftermarket, generato da Cofle France”.
Torna alle notizie in home