Ghost Padel, un derby con le leggende Milan e Inter
Una grande festa cittadina in nome dello sport, della musica e dell’intrattenimento. Un’occasione per chiudere l’estate all’insegna del ghost padel su un playground galleggiante nel cuore dei Navigli. Un campo completamente al buio, dove gli unici elementi visibili sono le linee perimetrali, la pallina e l’abbigliamento dei giocatori. E dove, nel Cupra Ghost Padel – Darsena Derby in programma a Milano da venerdì 22 a domenica 24 settembre, indossando maglie rossonere e nerazzurre in onore delle due principali squadre di calcio del capoluogo milanese, si sfideranno vip e leggende dello sport con l’unico obiettivo della beneficenza. Parte del ricavato verrà infatti devoluto al progetto Io Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus, che sostiene l’educazione ai valori dello sport, primo fra tutti il rispetto reciproco.
Elementi di imprevedibilità, nelle challenge: giocate speciali studiate appositamente per Ghost Padel come “Spectre” che consente ai giocatori dello stesso team di toccare due volte la pallina prima di rilanciarla nel campo degli avversari o “Spook” che assegna tre punti alla squadra che colpisce uno dei bersagli rotondi dal diametro di 30 centimetri incollati sui vetri della metà campo avversaria, mentre la coppia che conquista il punto “Thriller” si aggiudica la partita in caso di parità. Dopo le sfide dei primi due giorni, domenica 24 gran finale con alcune leggende di Milan e Inter.
Un legame, quello tra il calcio e il padel, testimoniato dalla passione dimostrata da molti atleti che alla fine della loro carriera hanno abbandonato le classiche scarpette per impugnare la racchetta e diventare protagonisti di uno sport nuovo.
“Abbiamo pensato a lungo a un’idea che ci permettesse di festeggiare a Milano il successo che Ghost Padel sta riscontrando – dice Paolo Bertolini, che ha ideato e lanciato Ghost Padel -. Ci è sembrato naturale declinare l’idea su un tema calcistico, per consentire alle molte leggende di questo sport appassionate al padel di cimentarsi con il nostro format esclusivo”.
Partecipano al programma Cupra, brand unconventional e contemporaneo, e Cerba HealthCare Italia, gruppo player nell’ambito delle analisi cliniche e della diagnostica ambulatoriale.
Torna alle notizie in home