Cronaca

Trento: trovato morto in casa il campione di moto Filippo Momesso

di Redazione -


Filippo Momesso, il pilota del Campionato italiano motociclismo di velocità, è stato trovato morto nella sua abitazione nella giornata di ieri, 17 settembre: aveva 24 anni.

Momesso appena due settimane fa era salito sul podio al Mugello. In questa stagione era prima sceso in pista nel National Trophy1000, per tornare nel trofeo Aprilia RS660.

Il pilota è stato trovato morto nella sua casa di Trento e le cause sono ancora da accertare. Attualmente non è stato reso noto se verrà disposta o meno l’autopsia per accertare le cause della morte, mentre la data dei funerali verrà disposta nelle prossime ore.

Filippo Momesso, originario di Oderzo in provincia di Treviso, aveva frequentato l’università dove a luglio si era laureato in ingegneria informatica. Due settimane fa era salito sul podio al Mugello. In questa stagione Momesso era prima sceso in pista nel National Trophy1000, per tornare nel trofeo Aprilia RS660 proprio sul circuito del Mugello.

La tragedia improvvisa ha scosso la comunità veneta. Filippo era conosciutissimo a Oderzo dove il papà Antonio lavora nel settore degli pneumatici. Inoltre i tanti successi sportivi raggiunti da Filippo lo avevano fatto conoscere a molti appassionati di motociclismo.


Torna alle notizie in home