Esteri

Abbattuti due droni in volo verso Mosca

di Edoardo Sirignano -


I sistemi di difesa aerei russi abbattono due droni diretti verso Mosca. A riportare la notizia è il primo cittadino Sergey Sobyanin, citato dalla Tass.

“Hanno tentato – scrive su Telegram – di sorvolare la capitale. Entrambi sono stati distrutti, uno nella zona di Domodedovo e un altro vicino all’autostrada di Minskoe. Non si registrano feriti”. Un’informazione condivisa anche dal dicastero della Difesa del Cremlino. “Nella notte – rivela un comunicato – è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di compiere un attacco terroristico con velivoli senza pilota sul territorio della regione di Mosca. Due droni sono stati abbattuti dal sistema anti-aereo senza causare vittime o danni”.

Nonostante ciò, tale azione merita una riflessione sul proseguire della guerra. Le forze di Kiev, come spiegato dagli esperti  su queste colonne, non sono esauste del conflitto. Anzi, vogliono porre la Russia nelle condizioni di abbandonare le ostilità con una controffensiva che si prepara a essere sempre più intensa col passare delle ore.


Torna alle notizie in home