Economia

Economics

di Alessio Gallicola -


Snam entra in Tech4Planet, il Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico creato da Cdp Venture Capital, che investe in progetti di ricerca scientifica in partnership con i Politecnici di Milano, Torino e Bari. Snam si concentrerà nell’energytech per sostenere nuove startup, partecipando a PoC (Proofs of Concept) e Business Creation. “Forniremo accesso – dice Pere Margalef Valldeperez, vicepresidente senior Decarbonization Technology Solutions – alle innovazioni che stiamo sviluppando internamente e che potrebbero tramutarsi in scale up”.

Ala, player globale di logistica integrata e componentistica aeronautica e aerospazio, ha ricevuto da Cerved Rating Agency un rating A3.1 che riflette crescente posizionamento competitivo, positivi risultati economici, un buon equilibrio finanziario. Il cfo Raffaele Carriola guarda “avanti con fiducia, per raggiungere nuovi traguardi”. Nell’autunno scorso il Gruppo guidato dal presidente Fulvio Scannapieco e dall’ad Roberto Tonno, presente anche in Regno Unito, Francia, Germania, Israele e Usa, si è rafforzato sul mercato iberico acquisendo Scp-Sintersa.

Il circular per la prima volta in un palasport. A Busto Arsizio Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica scende in campo con Uyba Volley, società pallavolistica femminile italiana di serie A1 presentando Recopet, eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in Pet. Il presidente Giovanni Cassuti: “Corepla crede in un impegno condiviso per affermare valori fondamentali: responsabilità reciproca, cooperazione e rispetto per la comunità e l’ambiente”.


Torna alle notizie in home