Economics
ALESSANDRO CANELLI, SINDACO DI NOVARA E PRESIDENTE IFEL
Parte la riorganizzazione delle strutture centrali di Dogane e Monopoli, con le nomine proposte dal direttore Roberto Alesse. Un diplomatico della Farnesina a capo delle Relazioni internazionali: è la prima volta nella storia delle agenzie fiscali. E’ Andrea Mazzella, da 25 anni nella carriera diplomatica, già ambasciatore d’Italia in Somalia e in Congo, con incarichi precedenti a Tirana, Nairobi, Brazzaville, attuale capo della segreteria del viceministro Edmondo Cirielli dopo essere diventato all’inizio di gennaio di quest’anno ministro plenipotenziario.
Progetto Riscossione: al via l’indagine dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale presieduto da Alessandro Canelli sullo stato della fiscalità locale e sui modelli di gestione e riscossione delle entrate comunali: in un questionario raccolte pure le informazioni sulla riscossione coattiva. Ad integrazione dell’indagine, l’iniziativa prevede anche l’invio di due survey, destinate ai concessionari privati della riscossione ed elaborata in collaborazione con Anacap, e alle società in house che svolgono attività di supporto per le entrate comunali.
Enrico Bucci è il nuovo direttore scientifico del Santagostino, rete di ambulatori privati acquisita da Unipol Sai a fine 2022 e guidata da Luca Foresti. Bucci è professore aggiunto alla Temple University di Philadelphia presso il dipartimento di biologia, noto in Italia e nel mondo per il suo impegno nel campo dell’integrità scientifica, autore del libro “Cattivi scienziati” sulla frode scientifica (Add editore). Nnel 2017 è stato premiato a Washington con il premio Giovan Giacomo Giordano Niaf Award for Ethics and Creativity in Medical Research.
Torna alle notizie in home