Da De Sica a Sandrelli e Sermonti: ed è ancora Champions su Prime Video
Da De Sica a Sandrelli e Sermonti: ed è ancora Champions su Prime Video.
di ANDREA IANNUZZI
Prime Video ha annunciato tante nuove produzioni e coproduzioni Original italiane, e acquisizioni, tra cui serie, show, film e rinnovi di stagione per serie acclamate da pubblico e critica. Inoltre, sono state annunciate le novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la stagione 2023/2024 di UEFA Champions League.
Prime Video: novità e Champions League
Nel ricco slate di annunci ci sono tante nuove produzioni, come le serie Gigolò per caso, Antonia e No Activity – Niente da segnalare, Sul più bello – La serie, gli show Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna e Amazing –Fabio de Luigi, i film Elf Me con Lillo Petrolo, Il migliore dei mondi con Maccio Capatonda, Pensati Sexy con Diana Del Bufalo, e anche Addio al nubilato 2, Gli Addestratori e Falla girare 2 – Offline, oltre al ritorno per una seconda stagione delle serie di finzione Sono Lillo e Monterossi, e dello show di improvvisazione comica Prova Prova Sa Sa. Svelata anche la data di uscita della serie heist Original italiana Everybody Loves Diamonds, che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal prossimo 13 ottobre in oltre 240 paesi e territori nel mondo.
Prime Video continua a confermare il suo ruolo di primo piano nel panorama dell’industria italiana dell’intrattenimento, con un’ampissima scelta dei migliori show, serie e film internazionali e italiani con le acquisizioni e produzioni locali a cui si aggiunge anche lo sport in diretta, con le migliori partite del mercoledì di UEFA Champions League, fino al 2027.
Nuove produzioni e ritorni
Le nuove produzioni annunciate si vanno ad aggiungere alle tante novità svelate di recente e in arrivo prossimamente su Prime Video, come l’action drama Costiera, che sarà girato in costiera Amalfitana – diretto dal premio Emmy Adam Bernstein, la seconda stagione della serie young adult, girata a Latina, Prisma, la quarta stagione del reality thriller Celebrity Hunted, l’episodio speciale The Ferragnez: Sanremo Special – in arrivo dopo l’estate -, i divertenti show LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro e LOL: Chi ride è fuori (alla quarta stagione), e naturalmente Citadel: Diana, l’attesissimo capitolo italiano del franchise globale Citadel, che avrà per protagonista Matilda De Angelis. E poi il Prime Video Store, che offre i film più recenti per acquisto o noleggio, e i Prime Video Channels, grazie ai quali i clienti Prime possono aggiungere all’abbonamento i loro canali preferiti, per un’esperienza di intrattenimento unica.
Degno di nota sicuramente Gigolò per Caso, con un cast stellare: Christian De Sica, Pietro Sermonti, Asia Argento, Frank Matano, Gloria Guida, Virginia Raffaele, Isabella Ferrari, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Ambra Angiolini. Una serie Comedy in sei episodi. Una storia dai tratti ironici, che vede il trapasso nel ruolo di uomo in vendita da padre (De Sica) a figlio (Sermonti). Per De Sica è la prima serie tv vera e propria, e alla presentazione dell’offerta Prime Video era visibilmente emozionato.
Altro appuntamento imperdibile con la seconda serie di Sono Lillo: Grazie a Posaman, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che distruggerebbe la sua carriera. A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali.
Diretto da Eros Puglielli, la serie è prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024. Altra novità Karaoke Night – Talenti senza Vergnogna: Un gruppo di sei concorrenti con una segreta e irrefrenabile passione per il karaoke ha una notte intera per sfidarsi cantando hit e vecchi classici italiani e internazionali. I partecipanti, nessuno un cantante professionista, si alterneranno sul palco per una serie di round alla fine dei quali dovranno votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi si sarà divertito di più e si sarà messo più in gioco dimostrando di essere un vero talento senza vergogna. Lo show, in 4 episodi, è condotto da Dargen D’Amico, con tanti volti noti fra i concorrenti: Claudia Gerini, Tommaso Zorzi, Alessia Lanza, Pierpaolo Spollon. Karaoke Night sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nell’autunno 2023.
Torna alle notizie in home