Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

CESARE BALDRIGHI PRESIDENTE DI ORIGIN ITALIA E' GIA ' PRESIDENTE DEL CONSORZIO PER LA TUTELA DEL GRANA PADANO DOP


Continua a crescere Origin Italia e lo fa con tre nuovi soci arrivando così a rappresentare 74 Consorzi di tutela, due associazioni di settore e ben oltre il 95% delle Indicazioni Geografiche italiane. Cesare Baldrighi, presidente di Origin Italia: “Cresce la sensibilità di stare uniti e avere una rappresentanza coesa e più forte, questo perché è uno schema vincente, ma anche un modello che a livello internazionale rappresenta un elemento importante nel percorso di rafforzamento del made in Italy e delle filiere Dop Igp”.

“Le temperature superiori alla norma sono una situazione che si ripete ormai da quattro anni – dice Piernicola Leone de Castris, amministratore delegato Leone de Castris – Nel 2021 abbiamo toccato i 45° gradi. Quest`anno grazie alle piogge, arriviamo con delle piante in salute e il ricco fogliame ci aiuta a gestire meglio le temperature. Per quanto riguarda la peronospora – continua Leone de Castris – i disagi che sta creando sono tangibili e preoccupanti: nel nostro caso, infatti, si stima una perdita tra il 10% e il 20%”.

Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci dal 2015, nonché membro del comitato esecutivo di Kering dal 2012, lascerà l’azienda a partire dal 23 settembre prossimo. Lo rende noto il gruppo. Sarà Jean-François Palus. François-Henri Pinault presidente e amministratore delegato di Kering: “Sono certo che i cambiamenti che annunciamo oggi posizioneranno Kering sulla strada del successo e di una crescita profittevole nel lungo termine”.


Torna alle notizie in home