Cronaca

Garbagnate, rom ubriaco uccide due 15enni

di Edoardo Sirignano -


Tragedia a Garbagnate Milanese. Ubriaco al volante ha investito due quindicenni in bicicletta. Uno è in fin di vita, l’altro purtroppo è morto.

L’incidente è avvenuto alle 23 di ieri quando i Carabinieri sono stati chiamati per un incidente in via Kennedy che vedeva coinvolto appunto un furgone e due adolescenti che stavano attraversando la strada. Secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, i ragazzi erano sulle strisce pedonali. Il conducente, al contrario, non solo era positivo all’alcool test, ma privo di patente di guida.

Il 32 romeno, quindi, è stato subito portato alla Casa Circondariale San Vittore di Milano. Resterà lì fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. Il magistrato, infatti, ha già disposto l’esame autoptico sulla salma della vittima. L’altra ragazza coinvolta nel sinistro, invece, è in prognosi riservata. Trasportata in codice rosso in ospedale, come l’amico che non c’è l’ha fatta, è allo stato sotto le cure dei medici del Niguarda.

Sgomento, intanto, all’interno del piccolo comune lombardo. Si tratta, infatti, dell’ennesima tragedia sulla strada, perlopiù causata da un ubriaco al volante. Qualcuno sui social ha già puntato il dito contro la comunità rom. Una cosa è certa, l’allarme sicurezza, a queste latitudini, dopo l’ultimo scontro, torna a essere centrale nel dibattito.


Torna alle notizie in home