Sport

Il Gobbo ex Roma, Zaniolo: “Sogno la Juventus”

di Giovanni Vasso -


Zaniolo, il “gobbo” giallorosso che sogna la Juventus. Prima quello della Roma, poi quello del Galatasaray. La Città Eterna e Istanbul, erede di Bisanzio, in fondo, condividono destino, storia e predilezione per i colori dell’impero: l’oro e la porpora. Ma a Nicolò Zaniolo s’addice di più il bianconero della Juventus. Lo ha ammesso lui stesso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport che spara in prima pagina le dichiarazioni del talento 24enne: “Ho sempre tifato per la Juventus, giocare con loro mi farebbe piacere anche senza la Champions”.

Sfogliando la pagine della Rosea, si sprecano le dichiarazioni d’amore: “Tifo fin da bambino per Pogba e la Signora”. Quello stesso Pogba che potrebbe, anzi che vorrebbe, incontrare alla Continassa. E che, quest’estate, accorcerà le sue vacanze per tentare di farsi trovare pronto all’appuntamento con la nuova stagione. “Se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre, il Galatasaray, io e la Juve, ben venga”. Avvisati, dunque, i tifosi delle altre squadre, in testa il Milan, che seguono o hanno seguito Zaniolo.

Se sarà un’altra telenovela, come quella che ha caratterizzato la sessione invernale del mercato, lo dirà solo il tempo. Per l’attaccante, non sarebbe un dramma restare un altro anno in Turchia, dove ha appena conquistato un titolo nazionale: “Sto benissimo in Turchia, comunque vada andrà bene”. C’è da credergli: la vittoria in Superlig e, soprattutto, la doppietta rifilata nel derby agli arcirivali cittadini del Fenerbahce hanno fatto di Zaniolo un autentico idolo in terra turca.

Nicolò, però, non ha dimenticato la sua vita precedente. Quando il giallorosso che indossava non era quello di Bisanzio, oggi Istanbul, ma quello dell’As Roma: “Sono stati anni belli. È stato un momento importante della mia vita, con pagine bellissime e altre un po’ meno e sarò grato in eterno a tutti i tifosi. Il mio augurio è che la Roma possa vincere tanto nelle prossime stagioni”.


Torna alle notizie in home