Terremoto a Siena: caduti intonaci del battistero del Duomo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata nel territorio tra Siena e Firenze alle 12:19: l’epicentro è stato individuato a Poggibonsi, nel senese, ma il sisma è stato avvertito anche nelle zone limitrofe fino alla città di Firenze.
Spavento per le persone che si sono riversate in strada, ma al momento, secondo la Protezione Civile di Siena, non vengono segnalati gravi danni a cose o persone.
Unica segnalazione, a seguito della scossa, è quella della caduta di alcuni intonaci del battistero del Duomo. Gli accertamenti per stabilire eventuali danni anche all’interno del Duomo, che nel frattempo è stato evacuato, cominceranno a breve.
In via precauzionale sono state chiuse alle auto e ai pedoni alcune vie del centro storico. Il Comune ha deciso anche di far evacuare, “per precauzione e per evitare qualsiasi criticità” la Torre del Mangia che si affaccia su piazza del Campo e il Museo civico e quello dell’Acqua. È stato anche deciso che tutti i musei comunali rimarranno chiusi fino a tutto giovedì.
Torna alle notizie in home