Sui binari verso The Ocean Race: Fs con il giro del mondo a vela
Un giro del mondo a vela sceglie Genova per il suo primo approdo. E Ferrovie dello Stato Italiane si mette al suo fianco. Da oggi al 2 luglio nel capoluogo ligure le iniziative di The Ocean Race indirizzate alla promozione di sport, sostenibilità, innovazione e diversità di genere.
Al suo centro, la valorizzazione della risorsa mare per un obiettivo che coniuga l’impegno del Gruppo a quello della manifestazione, con momenti di riflessione sul rapporto tra l’essere umano e la natura che può essere rafforzato con corretti stili di vita a tutela del pianeta.
Nel quadro dell’iniziativa, un treno Intercity di Trenitalia brandizzato con i loghi Ocean Race circolerà dal 26 giugno sulle tratte Milano – Genova – Ventimiglia, Milano – Genova – Livorno e Milano – Bari – Lecce. Un incentivo al trasporto green, scegliendo il treno come modalità di trasporto preferenziale per i propri spostamenti, ma anche usufruendo del completo sistema predisposto per l’occasione.
Dalla stazione di Genova Brignole sarà infatti possibile raggiungere l’Ocean Live Park nel a piedi, con il bike sharing o con la linea 31 del servizio di trasporto urbano o la navetta dedicata, la linea 10. All’arrivo i visitatori saranno attesi dal luogo ove il mare ha riconquistato spazi grazie alla visione dell’architetto Renzo Piano: lì, allestito un villaggio animato da attività ed esperienze tra vela, sport, arte, innovazione, sostenibilità, spettacoli e intrattenimento.
Dalla stazione di Genova Piazza Principe, invece, si potrà arrivare all’area eventi del Porto Antico a piedi, con la metropolitana, il bike sharing o il trasporto urbano (linea 35, 1, 18, 3). Infine, un sistema di mobilità che sarà anche dotato di navette gratuite al servizio dei visitatori dalla Stazione Brignole e dal Porto Antico ogni 10/15 minuti.
Torna alle notizie in home