Napoli

Calcio e business: il “Modello Napoli” spiegato ai tifosi

di Angelo Vitale -


Mercoledì 14 giugno alle ore 18 a Pompei in via Lepanto 74 presso la libreria Gianburrasca sarà presentato il libro di Vincenzo Imperatore, consulente aziendale e giornalista, “A scuola da De Laurentiis”. A moderare l’incontro con l`autore ci sarà Rosario Rosanova, avvocato, già autore e inviato del programma tv Mediaset  “Le Iene”.

Presupposto del libro è osservare lo Scudetto del Napoli da diversi punti di vista, in modo particolare da quello del presidente della società calcistica Aurelio De Laurentiis. Il calcio ormai è un business planetario che richiede competenze e abilità gestionali non alla portata di tutti. E se c’è qualcuno che ha saputo interpretare al meglio il nuovo ruolo di leader, in un calcio in costante trasformazione, questo è senz’altro Aurelio De Laurentiis.

Attraverso l’analisi del “personaggio ADL” e del “caso Napoli” e avvalendosi delle testimonianze di giornalisti, addetti ai lavori e personalità del mondo della finanza e della politica, Vincenzo Imperatore realizza il primo libro sul “delaurentiismo”, un modello imprenditoriale di successo, che ha dimostrato che perseguire la massima efficienza gestionale non impedisce di sognare e di vincere anche in una piazza difficile come quella partenopea.

L`evento rientra nell`ambito delle iniziative del Comitato Azzurro, nato a Pompei per festeggiare la vittoria del Napoli in Serie A anche con iniziative, come questa, di valenza culturale.

(Gioacchino Marino)


Torna alle notizie in home