Maltempo Emilia-Romagna: ancora frane e smottamenti. Oggi allerta arancione
MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA OPERAZIONI DEI VIGILI DEL FUOCO ALLAGAMENTO ALLAGAMENTI DANNI CAUSATI DALLE FORTI PIOGGE PIOGGIA
Dopo il nubifragio di ieri a Bologna e gli allagamenti che sono registrati in alcuni territori a Forlì, Cesena e nel modenese, anche oggi è in arrivo una giornata di maltempo sull’Emilia Romagna, con allerta arancione nelle zone del Ravennate.
Sotto l’occhio del ciclone, in particolare, il Comune di Baiso, colpito dai violenti temporali di domenica pomeriggio. Si sono registrati ieri allagamenti e strade chiuse per smottamenti e l’acqua è arrivata anche ad alcune abitazioni, in particolare nella frazione di San Cassiano, ma non si registrano evacuati. Per oggi, tutte le scuole resteranno chiuse.
E anche oggi, 5 giugno, in Emilia Romagna si prospetta una giornata difficile a causa dei temporali in arrivo. Per questo la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione (criticità moderata) per rischio idraulico e idrogeologico su Costa romagnola, Pianura bolognese, Bassa collina e pianura romagnola.
“Il territorio ravennate presenta ancora condizioni di criticità. Raccomando di stare lontani dagli argini dei fiumi e dalle zone allagabili; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate; non accedere ai capanni e ai sottopassi se allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Ravenna.
Torna alle notizie in home