Cultura & Spettacolo

Roberto Onofri racconta la sua Miss Italia America su Rai Italia

di Redazione -


È un dj di fama internazionale ma è anche un apprezzato conduttore televisivo oltre che un capace produttore. Roberto Onofri, quest’anno alla guida della nuova edizione della kermesse di bellezza “Miss Italia America” che andrà in onda in tutto il mondo grazie a Rai Italia, si racconta a L’Identità.

Roberto, a quale progetto ti stai dedicando attualmente?
Mi sto dedicando alla nuova edizione di “Miss Italia America”, con il mio gruppo in esclusiva sia per gli USA che per il Canada. E ne sono orgogliosissimo.

 

Come nasce la tua passione per lo spettacolo?
Anni fa, rimasi folgorato da una esibizione nella mia città natale del di Riccardo Cioni, per me il più grande DjShowMix di sempre: mi piacquero la musica, le luci e il carisma con cui mixava. A quel punto, decisi di seguirlo e mi iscrissi alla sua scuola per Dj, con tanti nomi illustri tra cui Carlo Conti e da lì partì tutto.

 

Tra tutte le esperienze finora vissute, di quale vai maggiormente fiero?
Sono orgoglioso di aver ideato l’Oscar dei porti con le eccellenze del mare in Italia e dello shipping, trasmesso su Raidue e Rai Italia.

 

Una collega con cui speri di poter presto dividere il set?
Mi piacerebbe collaborare con Belen Rodriguez, che per me, oltre che bella e brava, è anche molto a suo agio sul palco televisivo essendo dotata della capacità di improvvisazione fuori da copione.

Tornando indietro, c’è qualcosa che non rifaresti oppure che faresti in modo differente?
Quando con Franco Nero, alla fine degli anni 90, dopo aver conosciuto dei grandi miti come Whitney Houston, Michael Jackson e Liza Minnelli, mi proposero di vivere in pianta stabile a Los Angeles per lavoro, rifiutai… Ecco, tornando indietro avrei fatto un tentativo per restare.

 

Da qualche anno ti sei cimentato anche nella produzione: come riesci a far convivere, parallelamente, questi due tipi di impegni?
Tutti i miei impegni sono frutto del mio amore per questo lavoro. Il mio idolo è Claudio Cecchetto, che ho l’onore di avere come presidente di giuria in questa edizione di Miss Italia America. Non vivo questo doppio ruolo come un peso, anzi…è più facile fare il produttore, cosa che mi riesce bene grazie alla collaborazione con il mio magico Aiss Team: ogni volta c’è sempre divertimento.


Torna alle notizie in home