Attualità

Usa, auto sfonda un villaggio estivo: 4 morti tra i 4 e 18 anni

di Dave Hill Cirio -


Quattro vittime, tra le quali alcuni bambini – i morti avrebbero tra 4 e 18 anni – e alcuni feriti dal numero non ancora precisato per un grave fatto di sangue avvenuto negli Stati Uniti: un veicolo ha sfondato un villaggio estivo nei pressi di Chatam in Illinois, seminando morte e panico.

Lunedì pomeriggio il veicolo ha investito alcune persone all’esterno del villaggio estivo per poi proseguire la sua corsa all’interno prima di uscire dal lato opposto. Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato intenzionale. Sei persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale in ambulanza e in elicottero. La polizia statale dell’Illinois ha fatto sapere che l’autista del veicolo è rimasto illeso ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti e non ha ancora reso nota l’età e l’identità del conducente svolgendo ora indagini per accertare la causa del fatto.

La polizia statale ha reso noto di essere intervenuta sul posto intorno alle 15:30 ora locale accertando che tre delle vittime erano state investite dal veicolo all’esterno del villaggio mentre una era stata travolta e uccisa all’interno.

Secondo quanto riportato dalla Cbs, la polizia dell’Illinois è intervenuta sul posto per mettere in sicurezza la zona e aiutare le vittime e i genitori a ritrovare i propri figli. I filmati pubblicati online sembrano mostrare grandi varchi nella recinzione del villaggio mentre tutta l’area esterna veniva messa in sicurezza vietando la circolazione.

In un post su X, il governatore dell’Illinois JB Pritzker ha fatto sapere che la sua amministrazione sta monitorando la situazione: “Stasera ci stringiamo intorno alla comunità mentre riceviamo aggiornamenti sulla situazione”, ha scritto. La senatrice dello stato dell’Illinois Doris Turner ha dichiarato di essere “addolorata” per l’incidente e che il suo ufficio è pronto ad aiutare le autorità locali.

il villaggio estivo era promosso dall’organizzazione Ynot After School Camp che organizza programmi all’aperto per bambini, tra cui gite scolastiche e attività di escursionismo e pesca. Chatham è una città di 14mila abitanti a circa 4,8 km dal capoluogo Springfield.


Torna alle notizie in home