Nell’ambito del progetto Scapigliato Energia e grazie alla convenzione siglata col Comune di Rosignano Marittimo con l’obiettivo di incentivare forme di mobilità elettrica, l’azienda ha completato nei giorni scorsi l’installazione di 9 stazioni di ricarica alimentate dall’energia elettrica prodotta dal biogas di discarica. Le colonnine hanno libero accesso, con 2mila kWh di ricarica gratuita (un quantitativo sufficiente a percorrere circa 13mila chilometri) per gli utenti che già sono clienti Scapigliato.
Le stazioni di ricarica, ognuna delle quali dotata di 2 prese standard Tipo2 da 22kW, sono distribuite su tutto il territorio comunale. A breve ne verrà installata un’altra a Rosignano Solvay. La ricarica dei veicoli elettrici alle colonnine può essere effettuata tramite la tessera RFID o con la Mobile App ECO E-Mobility scaricabile su smartphone da App Store o Google Play Store. Una modalità che consente la ricarica anche presso tutte le colonnine sul territorio nazionale interoperabili con E.CO–Neogy.
La tessera RFID, gratuita, può essere richiesta online sul sito http://www.scapigliato.it entro il mese di gennaio 2023. E da gennaio fino al 31 dicembre del prossimo anno, chi è cliente dell’azienda potrà ritirare la tessera promozionale contenente i 2mila kWh di ricarica gratuita. Su ogni stazione di ricarica, infine, sarà presente un codice QR per ricaricare il proprio veicolo direttamente tramite carta di credito.