Attualità

Hot parade

di Giovanni Vasso -


Sale: Tutti pazzi per Elon. Gli vuol bene Trump, nonostante gli sforzi dei media che vorrebbero vederli litigare. Gli vuol bene Xi Jinping, nonostante la guerra dei dazi tra Cina e America e il gran duello Pechino-Washington. Gli vuol bene pure Putin che lo paragona niente poco di meno che a Sergej Koroliov, il padre dell’Urss spaziale e quindi del cosmismo e dunque di un bel pezzo dell’anima russa. Tutti pazzi per Elon, da Washington a Pechino, via Mosca: radical chi de noantri, statece.

Stabile: Ezio Maria Simonelli. Il presidente della Lega Serie A, quello che dovrebbe garantire una certa imparzialità, s’è presentato allo stadio di Milano, a vedere la partita di Champions contro il Bayern, con la sciarpa dell’Inter. Scatenati i tifosi di tutte le altre squadre: Marotta-League! Pure gli interisti, che hanno bollato come “cortesia istituzionale” l’essersi presentato allo stadio bardato di nerazzurro, (ma chi è? il concistoro con gli indigeni di Pacha Mama??) gli rimproverano il milanismo passato.

Scende: Giuseppe Cruciani. Fermi tutti! Che stangata. Radio 24 dovrà scucire 150mila euro per colpa di Vittorio Feltri e delle sue frasi contro i musulmani a La Zanzara. L’ha deciso l’Agcom con un solo voto contrario. Che ha deplorato il fatto che la conduzione di Cruciani e Parenzo non abbia consentito di prevenire l’hate speech di Feltri. Beh…amico mio, traffico!


Torna alle notizie in home