Palermo, incidente con la minimoto: morto bimbo di 4 anni
Thomas Viviano, il bimbo di soli quattro anni coinvolto in un tragico incidente con una minimoto lo scorso lunedì nel quartiere Boccadifalco di Palermo, è morto nella serata di ieri all’ospedale pediatrico Di Cristina, dove era ricoverato in condizioni disperate.
L’incidente era avvenuto lo scorso 7 aprile in via Giovanni Bruno, non lontano dalla sua abitazione. Thomas si trovava su una minimoto dotata di rotelle quando, per cause ancora in fase di accertamento, è andato a schiantarsi contro un muretto. È stato il padre a soccorrerlo per primo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Ingrassia. Vista la gravità dei traumi riportati, il bambino è stato subito intubato e trasferito all’Ospedale dei Bambini Di Cristina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico per tentare di salvargli la vita. Le lesioni erano però molto gravi: fratture facciali e danni cerebrali estesi.
Dopo quattro giorni di agonia, le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente fino al decesso. I medici, in seguito a un’osservazione clinica, hanno dichiarato la morte cerebrale.
La Polizia Municipale di Palermo sta continuando le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Fin dall’inizio, infatti, sono emersi dubbi: secondo alcune ipotesi, Thomas potrebbe non essere stato solo a bordo della minimoto nel momento dello schianto.
Torna alle notizie in home