Bus con 30 bambini contro un tir sull’A1
Grave incidente automobilistico sul’A1, la gita scolastica di oltre 40 bambini a bordo di un bus si è interrotta per il violento impatto del mezzo contro un tir. Il fatto sul tratto autostradale tra San Vittore del Lazio e Caianello in provincia di Frosinone, il violento incidente ha coinvolto un autobus con a bordo 30 bambini e un mezzo pesante.
Un solo ferito grave, già trasportato in ospedale con il codice rosso in ospedale, era il bilancio parziale dello scontro secondo le prime notizie, poi modificate nel corso delle ore: nessun ferito grave a bordo del bus che trasportava 41 bambini, 6 maestre, due mamme e due autisti.
A bordo dell’autobus veniva trasportata una scolaresca in gita quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un automezzo pesante che procedeva lungo le corsie sud dell’autostrada davanti al bus. L’impatto è stato violentissimo, nell’impatto i giovanissimi alunni avrebbero riportato solo contusioni, escoriazioni e lievi ferite.
Sul luogo dell’incidente sono già intervenuti da ore numerose ambulanze del Servizio 118 Ares, i vigili del fuoco, un elicottero e gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Cassino che si stanno occupando di gestire il traffico e procedere ai rilievi che serviranno a ricostruire dettagliatamente la dinamica dell’impatto dei due mezzi. Il tratto interessato dell’Ai ha inizialmente subito rallentamenti e disagi al traffico, ma la circolazione è stata ora parzialmente ripristinata.
Torna alle notizie in home