Attualità

Hot parade

di Redazione -


Sale: Pax Europea. Il tempismo è tutto. Proprio mentre gli Usa si sfilano dalle guerre in Europa, l’Ue, l’istituzione nata per garantirci la pace e che ci ha fatto vivere in pace per 70 anni, se ne esce coi consigli alle famiglie per le crisi “climatiche” e militari. Fate scorte, compratevi le batterie, fate qualcosa. E lo dicono proprio ora. Cioè adesso che gli americani se la squagliano e ci rimane il cerino in mano in giro un po’ per il mondo, e non solo in Ucraina. Alla faccia della Pax Europea, il tempismo è tutto: se finora non c’eravamo ancora terrorizzati tra piano di riarmo e altre carabattolerie, adesso dobbiamo per forza avere paura.

Stabile: Roberto Gualtieri. Uffa, quei cattivoni alla Corte dei Conti hanno aperto un’indagine per capire se i 270mila eurini messi dal Comune di Roma per la manifestazione pro Ue indetta da Michele Serra, per pagare tra le altre cose alberghi e treni, ai vecchietti bellicosi, collanine e palchi ai loro nipotini tanto responsabili, non rappresentino quantomeno una forzatura. Al Campidoglio ora si chiedono chi glielo ha fatto fare. A sinistra, pure. Non va bene cambiare, così tanto, la propria natura. Erano meglio i gessetti. E costavano pure meno.

Scende: Lele Adani. Ah, quel microfono aperto. Ah, quei commentucci pepati. Ah, un’altra vagonata di polemiche addosso. Piove sul bagnato per Lele Adani dopo aver fatto allusioni sessuali in video tali da imbarazzare persino Cassano. Ma per lui non è il peggior rospo da ingoiare. Quello glielo ha rifilato la Juventus. Allegri-a!


Torna alle notizie in home