Attualità

Rapina da film alla Edgar della famiglia Di Giuliano: veicoli incendiati, chiodi sulle strade intorno a Commercity

di Dave Hill Cirio -


Auto in fiamme e chiodi sulle strade per fuggire indisturbati, ancora una volta una rapina come nelle scene di un film di azione a Roma nei piani di una banda che questa mattina ha rapinato la sede di Fiumicino della ditta di trasporti internazionali Edgar nel complesso commerciale Commercity.

Dopo aver assaltato la sede dell’azienda rubando secondo una prima ricostruzione materiale tecnologico e informatico, i malviventi hanno bloccato tutti gli accessi e le uscite intorno a Commercity incendiando auto e furgoni, almeno cinque veicoli. In precedenza, avevano cosparso di di chiodi via Portuense, via della Muratella e via Eiffel. A causa della presenza di chiodi sul manto stradale, la polizia locale ha disposto la chiusura momentanea di alcune strade, tra cui via Portuense e via della Muratella mentre venivano segnalati decine di automobilisti in panne per la foratura delle gomme dei loro veicoli.

Un’azione di rapina che ha dimostrato una notevole capacità di pianificazione e di audacia nell’esecuzione di un piano che ha previsto pure tattiche di diversione per coprire la fuga e bloccare tutti gli accessi dell’area commerciale e le uscite. Una strategia che ha funzionato, creando confusione e impedendo il rapido intervento delle forze dell’ordine.

Commercity è un grande complesso commerciale ubicato tra la Nuova Fiera di Roma e l’aeroporto internazionale di Fiumicino. È considerato il più grande centro commerciale all’ingrosso del Centro-Sud Italia, estendendosi su una superficie di oltre 700mila metri quadrati, di cui oltre 210mila coperti e 107mila destinati a parcheggio. Ospita oltre 300 aziende polimerceologiche in più di 330 magazzini.

Una di queste è Edgar, un’azienda di spedizioni internazionali che assicura, con sede nel complesso Commercity trasporti aerei, marittimi e via terra delle più diverse merci, garantendo pure servizi doganali. Ne è ceo Marco di Giuliano, l’azienda garantisce anche servizi diplomatici a un pacchetto di Paesi dell’Europa dell’est e dell’Africa.


Torna alle notizie in home