Brucia a Reggio Emilia l’Inalca del Gruppo Cremonini
L’incendio intorno all’una di notte, le fiamme hanno rapidamente avvolto lo stabilimento Inalca del Gruppo Cremonini ubicato a Reggio Emilia, in via Due Canali. Sul posto – immediatamente allertate – sono intervenute squadre di vigili del fuoco da Reggio, Modena, Bologna e Parma mentre dall’incendio si levava una ampia colonna di fumo che era visibile da ogni parte della città.
Un incendio che sta preoccupando l’amministrazione comunale. I canali social del Comune stamattina hanno aggiornato sul fatto raccontando che “Nella notte si è sviluppato un incendio allo stabilimento Inalca a Reggio Emilia. Sul posto, al momento, sono attivi i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia per domare l’incendio e monitorare la situazione. In via precauzionale, si suggerisce alla popolazione presente nelle aree adiacenti di non soggiornare nei pressi dell’incendio e chiudere le finestre. Le autorità competenti, Arpae e Ausl, stanno effettuando i rilievi ed eventuali ulteriori indicazioni verranno comunicate su questi canali”.
Il Gruppo Cremonini è un colosso del settore alimentare e, proprio attraverso Inalca, è player principale in Italia e uno dei più grandi in Europa nel settore delle carni bovine in Europa, controllando l’intera filiera produttiva, dall’allevamento al prodotto finito. L’Inalca produce e commercializza un assortimento completo di carni bovine, fresche e surgelate, confezionate sottovuoto e in atmosfera protettiva, hamburger, elaborati pronti, precotti e pre-fritti con i marchi Montana, Fiorani, Montagna e con private Label ed è il primo produttore italiano di carni in scatola in gelatina, corned beef, carni in brodo ed estratti di carne, commercializzate in Italia con gli storici marchi Montana, Manzotin e con private label e all’estero con i brand Bill Beef, Texana e Inalca. In particolare, è leader in Italia nella produzione di hamburger freschi e surgelati, destinati prevalentemente al canale dell’Horeca.
Torna alle notizie in home