La liposuzione fallisce, muore dopo tre giorni una influencer di 27 anni
Aveva 27 anni e un figlio di 8 anni l’influencer che è morta tre giorni dopo essere stata sottoposta a una liposuzione presso una clinica nel Messico meridionale, una struttura che secondo una prima ricostruzione non era autorizzata ad eseguire questa procedura. Denisse Reyes – questo il suo nome – si era sottoposta domenica a liposuzione presso la clinica medica San Pablo di Tuxtla Gutiérrez, una città nello stato meridionale del Chiapas e aveva pure costantemente informato i suoi follower di essere in pieno recupero. Poi, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate fino alla morte avvenuta mercoledì scorso. .
Suo zio, Ammao Rodríguez, ha raccontato al Daily Mail che lunedì il suo chirurgo, il dottor Orlando Gamboa, le aveva somministrato un farmaco per via endovenosa ma Denisse non aveva reagito bene, fino a quando il suo cuore ha smesso di battere: “Ha cominciato a sentirsi male ed è andata in arresto cardiaco, a quel punto l’hanno portata fuori dalla stanza della clinica ove era stata operata”. Secondo Rodríguez, un’amica che accompagnava Reyes ha ricevuto dal personale medico l’ordine di rimanere fuori dalla sala operatoria e di “parlare con un familiare, perché le sue condizioni erano delicate”. E ha aggiunto che Denisse è stata trasferita all’ospedale Manzur perché la clinica medica San Pablo non disponeva di un reparto di terapia intensiva. lì è morta.
“Chiedo il massimo rispetto per il dolore della nostra famiglia – ha detto e non posso che ringraziare tutti coloro che si sono rivolti a me perché preoccupati per lei”.
L’avvocato della famiglia ha ora annunciato che intraprenderà un’azione legale contro il dottor Gamboa, il medico che avrebbe eseguito l’intervento chirurgico sull’influencer, e contro chiunque altro sarà ritenuto responsabile della sua morte, rimanendo da oggi in contatto con le autorità del ministero della Salute del Chiapas.
Torna alle notizie in home