Philadelphia, precipita aeroambulanza: nessun sopravvissuto
PHILADELPHIA, PENNSYLVANIA - JANUARY 31: Emergency service members respond to a plane crash in a neighborhood near Cottman Avenue on January 31, 2025 in Philadelphia, Pennsylvania. The plane, a medical transport jet carrying a child patient, crashed after taking off from Northeast Philadelphia Airport, damaging several homes and vehicles. Matthew Hatcher/Getty Images/AFP (Photo by Matthew Hatcher / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
Incidente aereo negli USA: aeroambulanza Learjet 55 precipita a Philadelphia, nessun sopravvissuto
Un aereo da trasporto medico, un Learjet 55, si è schiantato nei pressi del Roosevelt Mall, un centro commerciale situato a Philadelphia, in Pennsylvania. Il velivolo ha colpito abitazioni e veicoli, causando un incendio, come riferito dal sindaco Cherelle Parker. Le autorità non hanno ancora confermato se vi siano vittime tra i residenti della zona.
A bordo dell’aereo si trovavano sei persone di nazionalità messicana, tra cui una bambina malata, il suo accompagnatore e quattro membri dell’equipaggio. Secondo la compagnia proprietaria del jet, la Jet Rescue Air Ambulance, nessuno è sopravvissuto all’impatto.
L’incidente è avvenuto a meno di cinque chilometri dall’aeroporto di Northeast Philadelphia, che ospita principalmente voli privati e charter. Il jet, registrato a una compagnia operante nel settore del trasporto sanitario, era partito da Philadelphia ed era diretto a Springfield, Missouri, per poi proseguire verso la destinazione finale di Tijuana, Messico. La bambina, in cura per una grave patologia, stava rientrando a casa dopo aver ricevuto trattamenti medici negli Stati Uniti.
Al momento, le cause dello schianto restano sconosciute, mentre le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e sugli eventuali danni a terra.
Torna alle notizie in home